Sabrina Bellatalla

Nata nel 1987 , Sabrina Bellatalla intraprende lo studio della chitarra classica sotto la guida del M° Roberto Masini presso la scuola comunale di musica di Massa . Si diploma in chitarra classica nel 2008 al conservatorio G.Puccini di La Spezia , nel 2013 consegue con il massimo dei voti la laurea magistrale in musicologia e beni musicali presso l’università di Firenze con una tesi sulle innovazioni nella letteratura chitarristica del ‘900.
Vincitrice nel ’99 della borsa di studio “Davide Sacchetti” , ha ottenuto anche riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali . Si è perfezionata con alcuni dei chitarristi classici più importanti nel panorama musicale italiano ed internazionale tra cui : Filomena Moretti, Lorenzo Micheli, Emanuele Segre, Frederic Zigante, Luigi Puddu.
Si è esibita in numerosi eventi musicali sia in qualità di solista sia di accompagnatrice. Da qualche anno collabora con la violoncellista SIlvia Belloni e la pianista RIta Pieri con le quali ha scritto alcuni arrangiamenti . È docente da diversi anni sia presso la scuola comunale di musica sia presso le scuole medie ad indirizzo musicale.

Sabrina Bellatalla è insegnante di chitarra classica.