Festival Sinfonico – Orchestra da Camera di Stato del Kazakhstan

Sabato 28 luglio alle 21.30, torna il Festival Sinfonico presso il parco di Villa Rinchiostra a Massa. La serata vedrà protagonisti i virtuosi dell’Orchestra da camera di Stato del Kazakhstan guidata da Paolo Biancalana.

Il programma musicale è interamente dedicato a Mozart; si passerà dalla brillantezza e vitalità del Divertimento K136, all’originale Sinfonia Concertante per strumenti a fiato, affidata a Tommaso Guidi, oboe, Oriano Bimbi, clarinetto, Angiolo Bernardi, corno, Valentino Frullani, fagotto. La Sinfonia n.29 K201 composta da Mozart a 18 anni, concluderà la serata con l’inconfondibile freschezza e vitalità dell’invenzione melodica mozartiana. L’Orchestra da Camera di Stato del Kazakhstan, fondata nel 1991 su iniziativa della celebre violinista A. Mussakhodzayeva annovera al suo interno tutti professionisti affermati e premiati in concorsi internazionali; il suo repertorio abbraccia ogni stile, dal barocco al classico, dal moderno e alla musica nazionale Kazaka

Il Festival è promosso Comune di Massa – Ufficio Cultura e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara con il patrocinio della Provincia di Massa-Carrara; è organizzato dall’Associazione Musicale Massese – Scuola Comunale di Musica e dall’Ufficio Cultura del Comune. L’ingresso è a pagamento (€10, posto unico). Per informazioni e prenotazioni: Associazione Musicale Massese, tel. 347 6093958; informazioni on line presso: festivalsinfonico.wordpress.com; e.mail: festivalsinfonico@gmail.com; Facebook: Festival Sinfonico-Massa.

Questo il programma nel dettaglio:

Orchestra da Camera di Stato del Kazakhstan

Mostly Mozart”

W.A.Mozart Divertimento K136

Allegro – Andante – Presto

W.A.Mozart Sinfonia concertante per fiati K297

Allegro – Adagio – Andantino con variazioni

W.A.Mozart Sinfonia K201

Allegro moderato – Andante – Minuetto – Allegro con spirito

Tommaso Guidi, oboe; Oriano Bimbi, clarinetto;

Angiolo Bernardi, Corno, Costantino Frullani, fagotto

Paolo Biancalana, direttore

Leave a Reply

Your email address will not be published.