Festival Sinfonico 2016, Orchestra da Camera Fiorentina

Festival Sinfonico 2016, musica dal grande schermo

Sabato 30 luglio alle 21.30, torna il Festival Sinfonico presso il parco di Villa Rinchiostra a Massa. Sarà di scena la valida Orchestra da Camera Fiorentina, una delle migliori orchestre da camera italiane che, sotto la direzione del M°Giuseppe Lanzetta, fondatore e direttore artistico del complesso, affronterà un coinvolgente programma interamente dedicato alla musica da film.

Con la collaborazione del pianista Alessio Cioni e di Alessandro Silvestro alla tromba, l’orchestra farà vivere le più emozionanti melodie di Morricone, Rota, Piovani entrate e riconosciute a pieno titolo nel nostro patrimonio musicale.

Il Festival è promosso Comune di Massa – Ufficio Cultura e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara; è organizzato dall’Associazione Musicale MasseseScuola Comunale di Musica e dall’Ufficio Cultura del Comune. L’ingresso è a pagamento (€10, posto unico). Per informazioni e prenotazioni: Associazione Musicale Massese, tel. 347 6093958; informazioni on line presso: festivalsinfonico.wordpress.com; e.mail: festivalsinfonico@gmail.com; Facebook: Festival Sinfonico-Massa.

 

Questo il programma nel dettaglio:

Sabato 30 luglio

Orchestra da Camera Fiorentina

Musica dal Grande Schermo

N.Piovani, La vita è bella Suite; E.Morricone, Spaghetti Western

E.Morricone, C’era una volta in America; N.Rota, Ballabili dal film Il Gattopardo

E.Morricone, Nuovo Cinema Paradiso; N.Rota, Il Padrino

E.Morricone, Il Pianista sull’oceano; E.Morricone, Gabriel’s oboe

N.Rota, Omaggio a Federico Fellini

Alessandro Silvestro, tromba

Alessio Cioni, pianoforte

Giuseppe Lanzetta, direttore

Leave a Reply

Your email address will not be published.