Festival internazionale della chitarra 2019, l’ultima tappa con il chitarrista spagnolo Josep Manzano

Martedì 3 settembre presso la saletta di Villa Rinchiostra il “18° Festival Internazionale della chitarra 2019” organizzato dalla Scuola Comunale di musica di Massa gestita dall’Associazione musicale massese, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara chiude con il concerto del chitarrista spagnolo Josep Manzano.

Dopo i successi registrati nelle precedenti serate con protagonisti musicisti di altissimo livello, accompagnati dalle esibizioni dei giovani talenti della chitarra, che hanno regalato al folto pubblico presente momenti di alto coinvolgimento emotivo sarà la volta del chitarrista spagnolo Josep Manzano.

Il concerto sarà aperto dall’esecuzione dal giovanissimo chitarrista massese Giacomo Reho.

Josep Manzano presenterà un tour di brani classici e popolari degli ultimi due secoli, dalle danze in voga nel romanticismo del XIX secolo, come valzer o polka, a temi di musica pop, di autori come Carlos Santana o Eric Clapton passando per il jazz con Joplin e Reinhardt e la musica latina. Il suo repertorio include brani di compositori con opere per chitarra rinomate come Tárrega, Ferrer, De Falla. Al concerto, Manzano presenta alcuni dei brani che ha registrato per il suo ultimo album “Recital intimo”, il quarto della sua discografia solista.

Josep è di Girona con una laurea in chitarra al “Liceum”. Ha realizzato numerosi concerti e registrazioni per la radio e la televisione, sia come solista che come parte di formazioni di musica da camera. È stato invitato a partecipare a numerosi festival, sia come concertista, sia come insegnante o membro della giuria di concorsi internazionali, sia nel nostro paese che in Europa, America e Asia. È insegnante di chitarra all’EMG e fondatore del Girona-Costa Brava Guitar Festival.

Il concerto si svolgerà alle 21.15 con ingresso libero presso la saletta di Villa Rinchiostra in via delle Mura nord 7 a Massa e in caso di eventuale chiusura del Parco della Rinchiostra per allerta meteo, sarà effettuato ugualmente in luogo da definirsi. Info al 3471761981 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *