Davide Privato

Davide Privato si è brillantemente diplomato in chitarra classica sotto la guida del M° Roberto Masini presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. Mascagni” di Livorno. Ha frequentato i corsi estivi di perfezionamento tenuti dal M° Betho Davezac presso l’Academie Musicale di Versailles, nonché partecipato a numerose masterclasses con alcuni dei più celebrati chitarristi italiani quali Flavio Cucchi, Filomena Moretti, Lorenzo Micheli, Alberto Vingiano e Simona Costantino.

Nel corso dei suoi studi si è particolarmente interessato alle prassi esecutive rinascimentali, barocche e del primo ottocento, approfondendone gli aspetti con il M° organista e cembalista Enrico Barbagli. Si esibisce sia in qualità di solista, sia in formazioni di musica da camera.

Nel 2007, in occasione della presentazione del libro “Volammo davvero” (a cura della Fondazione Fabrizio De André; ed. BUR) è stato invitato a riarrangiare ed eseguire musiche del grande cantautore alla presenza di Dori Ghezzi e Piero Milesi.

Dal 2006 è titolare della cattedra di chitarra classica presso la Scuola Comunale di musica di Massa, cui affianca l’attività di avvocato.

Davide Privato è insegnante di chitarra classica